Connect with us

home

Serie A, le partite di oggi: le ultimissime dopo la rifinitura: Spezia senza Bastoni, Patric per Acerbi

Inizia l’ottava giornata e questa sono le ultimissime dai campi di allenamento delle formazioni impegnate oggi così come riportate da SkySport

SPEZIA-SALERNITANA, sabato ore 15

Spezia, Bastoni squalificato

Thiago Motta non ha tregua: da inizio stagione l’allenatore dello Spezia deve fare i conti con un numero di defezioni altissimo. Agli infortuni si sono aggiunti, per il match che apre l’8^ giornata, la squalifica di Bastoni e la positività al Covid di Reca. Out anche Erlic e Amian, il club ligure ha comunicato l’elenco dei convocati: Provedel, Zoet, Zovko, Bertola, Ferrer, Hristov, Nikolaou, Deloriè, Kovalenko, Maggiore, Sher, Antiste, Gyasi, Manaj, Nzola, Podgoreanu, Salcedo, Strelec, Verde. In difesa quindi si apre una chance per il giovane Bertola, anche se non è escluso un impiego di Gyasi da terzino. A centrocampo si rivede Maggiore, la cui assenza si era fatta sentire a Verona. A supporto di Manaj dovrebbero essere confermati Antiste, Verde e uno tra Gyasi e Podgoreanu. 

Salernitana, infermeria quasi al completo

Non è una buona ripresa delle operazioni in quel di Salerno: il grande assente è Ribery, alle prese con un problema muscolare. Out anche Capezzi, Lassana Coulibaly e Bonazzoli. Superati i problemi fisici per Gyomber, Ranieri, Obi e Gondo che figurano tra i convocati. Più che probabile l’impiego di Kastanos al posto di Ribery e Di Tacchio nel ruolo di Lassana Coulibaly.

LAZIO-INTER, sabato ore 18

Lazio, Patric per Acerbi. Immobile ci sarà

IL PUNTO

Inzaghi: “Lautaro e Correa da valutare”

Il grosso punto di domanda riguardava Ciro Immobile. Il tempo passato è voluto dato che negli ultimi giorni “Re Ciro” ha svolto regolarmente le sedute con i compagni e quindi possiamo inquadrarlo come pienamente recuperato e pronto per tornare nell’XI titolare. Anche Zaccagni è abile e arruolabile. Centrocampo e attacco quindi saranno quelli che tutti ci aspettiamo mentre in difesa Marusic è favorito a destra mentre Patric è avanti nel ballottaggio con Radu per sostituire lo squalificato Acerbi.

Inter, Inzaghi fa la conta

Alla luce della conferenza stampa di presentazione di Simone Inzaghi, la truppa nerazzurra un viaggio per Roma avrà qualche defezione. Sensi, Vidal e Sanchez non saranno disponibili. Correa, Vecino e Lautaro Martinez sì, con le dovute valutazioni dopo gli impegni internazionali. L’idea di Simone Inzaghi sarebbe quella di far giocare il ‘Toro’ titolare ma deciderà all’ultimo. Tre le alternative: Perisic avanzato al fianco di Dzeko oppure Satriano. L’ultima opzione è un Calhanoglu a ridosso del bosniaco in una sorta di 3-5-1-1 con tanta spinta sulle corsie.

MILAN-VERONA, sabato ore 20:45

Milan, Maldini trequartista. Per Ibra si decide all’ultimo

CONFERENZA

Pioli: “Giroud e Calabria ok. Ibra? Decido domani”

Un risentimento all’adduttore accusato contro la Spagna aveva impedito a Calabria di proseguire l’avventura in Nations League (chiusa dall’Italia al terzo posto). Lo status del difensore però è cambiato quasi subito dato che l’infortunio è stato derubricato a “semplice” affaticamento. Sarà quindi disponibile contro il Verona mentre in porta toccherà a Tatarusanu visto che Maignan si è operato al polso e tornerà nel 2022. Theo Hernandez e Brahim Diaz sono risultati positivi al COVID-19. Al posto del francese giocherà Ballo Touré.  Nelle prove del venerdì si è visto Maldini sulla trequarti, affiancato da Saelemaekers e Rebic, alle spalle di Giroud, che torna a disposizione. Capitolo Ibra: lo svedese è tornato a lavorare con i compagni così come Krunic. Pioli ha detto che per Zlatan deciderà all’ultimo.

Verona, Faraoni recuperato. Veloso titolare?

Tra i pochi (?) allenatori che non possono lamentarsi per ciò che è successo di negativo durante la sosta c’è Igor Tudor. L’impegno in casa del Milan non sarà semplice ma il tecnico ha recuperato Faraoni mentre Frabotta resta ai box anche se la sua situazione pare essere migliorata. L’attacco per ora non si cambia con Barak e Caprari a supporto di Simeone mentre in mediana ci sono meno certezze. Tameze e Hongla non hanno ancora dato le giuste garanzie. Veloso sta bene e potrebbe rappresentare la vera sorpresa nell’XI titolare gialloblù.

(Fonte SkySport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere