Connect with us

home

Torna la Serie A. Tour de force per le big, Milan e Juve ok, rischio Inter e Roma

Nel week-end si ritorna in campo con la Serie a dopo la sosta delle nazionali

Un mese di impegni – e di belle partite- in cui le quattro squadre che stanno davanti, e la Juventus, dovranno giocare 7 partite in 22 giorni: 4 giornate in serie A di domenica, 2 match di Champions e un turno infrasettimanale, dal 16 ottobre al 7 novembre.

Come in ogni campionato ci son squadre che trovano nel loro cammino diverse insidie e chi, invece, può sfruttare il momento per allungare ancor di più in campionato.

Passiamo a vedere le situazioni in campionato:

Di sicuro la squadra più avvantaggiata è senza dubbio il Napoli di Spalletti. I partenopei non hanno incontri particolarmente difficili. Il Napoli, che deve ancora andare incontro alla prima sconfitta in serie A, potrebbe allungare la striscia di vittorie e il vantaggio in classifica.

L’Inter, è quella che rischia di più in questo mese: sabato ha la difficile partita contro la Lazio, poi ci sarà la partita complicata, ma non sulla carta, in Champions contro lo Sheriff e quella in Serie A contro una buonissima Juventus. Dopo questi due turni complicati  sarà la volta di due match in serie A alla portata di mano contro Empoli ed Udinese e per finire di nuovo Sheriff e il derby con il Milan.

Un’altra Big il cui cammino è complicato è la Roma. Dovrà affrontare subito Juventus e Napoli, con in mezzo il turno in Conference contro il Bodoe. Ci sarà il Cagliari, Milan e il ritorno contro il Bodoe e per finire la sfida con il Venezia.

La Juventus, potrebbe recuperare lo svantaggio iniziale. I bianconeri hanno Roma, il turno in Champions con lo Zenit e Inter. Da qui la strada diventa più percorribile  giocherà contro Sassuolo, Verona, di nuovo con lo Zenit e infine contro la Fiorentina.

Come la Juve anche il Milan potrebbe allungare sulle inseguitrici. Dopo un inizio a portata di mano contro Verona l’importante match contro il Porto, Bologna e Torino, ci sarà il gran finale con Roma, di nuovo il Porto e l’atteso derby di Milano.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere