Connect with us

home

Torna la Serie A. Tour de force per le big, Milan e Juve ok, rischio Inter e Roma

Nel week-end si ritorna in campo con la Serie a dopo la sosta delle nazionali

Un mese di impegni – e di belle partite- in cui le quattro squadre che stanno davanti, e la Juventus, dovranno giocare 7 partite in 22 giorni: 4 giornate in serie A di domenica, 2 match di Champions e un turno infrasettimanale, dal 16 ottobre al 7 novembre.

Come in ogni campionato ci son squadre che trovano nel loro cammino diverse insidie e chi, invece, può sfruttare il momento per allungare ancor di più in campionato.

Passiamo a vedere le situazioni in campionato:

Di sicuro la squadra più avvantaggiata è senza dubbio il Napoli di Spalletti. I partenopei non hanno incontri particolarmente difficili. Il Napoli, che deve ancora andare incontro alla prima sconfitta in serie A, potrebbe allungare la striscia di vittorie e il vantaggio in classifica.

L’Inter, è quella che rischia di più in questo mese: sabato ha la difficile partita contro la Lazio, poi ci sarà la partita complicata, ma non sulla carta, in Champions contro lo Sheriff e quella in Serie A contro una buonissima Juventus. Dopo questi due turni complicati  sarà la volta di due match in serie A alla portata di mano contro Empoli ed Udinese e per finire di nuovo Sheriff e il derby con il Milan.

Un’altra Big il cui cammino è complicato è la Roma. Dovrà affrontare subito Juventus e Napoli, con in mezzo il turno in Conference contro il Bodoe. Ci sarà il Cagliari, Milan e il ritorno contro il Bodoe e per finire la sfida con il Venezia.

La Juventus, potrebbe recuperare lo svantaggio iniziale. I bianconeri hanno Roma, il turno in Champions con lo Zenit e Inter. Da qui la strada diventa più percorribile  giocherà contro Sassuolo, Verona, di nuovo con lo Zenit e infine contro la Fiorentina.

Come la Juve anche il Milan potrebbe allungare sulle inseguitrici. Dopo un inizio a portata di mano contro Verona l’importante match contro il Porto, Bologna e Torino, ci sarà il gran finale con Roma, di nuovo il Porto e l’atteso derby di Milano.

loading...

Studente dell'Accademia di Bologna con una grandissima passione per lo sport e sopratutto per il calcio.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home