Connect with us

home

In 181 partono per le convocazioni: è ancora caso Sud America

Nel nostro campionati sono 181 convocati per le rispettive nazionali,  ancora una volta bufera per i sudamericani

14 sono i giocatori convocati per l’Atalanta, 15 per la Juve, 14 per l’Inter, 12 per il Milan e Torino. 18 italiani, che cercheranno di ripetere il successo all’Europeo, regalando all’Italia anche il successo nella Nations League. In un anno in cui l’Italia ha dominato, non solo in Europa con la pallavolo, ma nel mondo con le olimpiadi.

Scoppia ancora il caso Sud America. Dybala non partirà questa volta, causa infortunio, ma Max Allegri ha qualche grattacapo in più. Tra i 15 che partono, 5 di loro andranno nell’altra parte del mondo: Alex Sandro, Bentancur, Cuadrado, Danilo e McKennie. I giocatori impiegati in Argentina-Perù e Brasile-Uruguay faranno rientro in Italia nella sera di venerdì. Sabato alle sono in programma Lazio-Inter e Milan-Verona. Simone Inzaghi avrà solo all’ultimo minuto Correa, Lautaro e Vecino.  Di conseguenza si ripresenta il problema ad Allegri, che dovrà decidere se farli riposare oppure mandarli in campo, e al tecnico neroazzurro.

Alla Juve ancora una volta spetta il primato  dei giocatori convocati. Ma non ci sono solo le grandi, il Bologna per esempio manderà ben 14 calciatori nelle rispettive nazionali, il Cagliari 7, l’Empoli 8, la Fiorentina 7, e all’ultimo posto l’Udinese con solo 2 convocati.

In ogni caso, ogni club, come Percassi ha affermato, è “orgoglioso” di mandare i propri giocatori con le Nazionali.

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere