Connect with us

home

Mancini contro la cenerentola del girone: prendere tre punti facili contro la Lituania per spazzare via le critiche

Vincere con la Lituania per spazzare via le critiche e allontanare lo spettro di una mancata qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar

È l’unica strada che può percorrere la Nazionale di Roberto Mancini, che stasera al Mapei Stadium di Reggio Emilia affronta il fanalino di coda con zero punti nel girone C.

I campioni d’Europa in carica devono allungare al primo posto in classifica (l’Italia ora ha 11 punti) per poi giocarsi tutto con la Svizzera, che ha 7 punti, ma due gare in meno rispetto agli Azzurri. Dopo i deludenti pareggi contro gli elvetici domenica e contro la Bulgaria, la Nazionale è chiamata al riscatto.

Il “Mancio” dovrà comunque mettere in piedi una formazione non facile. Perché deve fare i conti con diffidati “pesanti” – Chiellini e Barella soprattutto, rischiando di non averli per la sfida che potrebbe essere decisiva contro la Svizzera il 12 novembre – ma anche con le gambe pesanti di chi ha giocato entrambe le gare con elvetici e Bulgaria.

Ecco che Mancini potrebbe affidarsi in difesa alla coppia centrale Bastoni-Acerbi, mentre il trio di centrocampo potrebbe essere composto da Sensi e Pessina (possibilità che lui stesso ha avanzato in conferenza stampa) e Locatelli. In attacco la grande incognita, anche se sono in ascesa le quotazioni di Raspadori che potrebbe avere la grande chance di giocare davanti al proprio pubblico. Difficile che ci si possa affidare a Scamacca che si troverebbe a debuttare in una gara scomoda.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere