Connect with us

Ultime news

Lazio, da Correa a Caicedo: Lotito vuole snellire la squadra e spedisce ben 18 giocatori sul mercato

Lotito è stato chiaro: “La squadra ha bisogno anche di esser snellita, faremo anche questo. Al momento abbiamo una rosa di tre squadre”. Ecco che dunque, oltre alle trattative in entrata, la Lazio si concentra sulle uscite. Un tema non secondario, caldo e delicato. Perché ormai da anni risulta essere un tallone d’Achille per la società, che – salvo rare eccezioni – ha sempre avuto difficoltà a piazzare alcuni giocatori in Italia.

Correa sarà sicuramente la cessione più importante ed esosa, forse addirittura dell’intera storia del club: richiede analisi e tempistiche diverse dalle trattative per i giocatori esubero. Che sono 15 a Formello: Casasola, Djavan Anderson, Dzickek, Kiyine, Maistro, Cicerelli, Adekanye, Lombardi, Gondo, Falbo, Rossi, Lukaku, Jony, Vavro e Durmisi. Per i loro stipendi, in totale, Lotito spende circa 7 milioni netti, quindi poco meno di 15 lordi. Una cifra esagerata, soprattutto per gli ultimi 4 dell’elenco, ognuno dei quali ‘vanta’ un ingaggio da 1 milione d’euro a salire. A breve attese novità importanti su Vavro, pronto a tornare all’Almeria: pagato 10,5 milioni nel 2019, è stato un grande flop.


Gli altri hanno molto mercato in Serie B e nei prossimi giorni troveranno una sistemazione. Alcuni, sopratutto gli ex Salernitana, hanno aspettato fino all’ultimo sperando di poter tornare in granata. Scenario impossibile visto che la società non è stata ancora venduta definitivamente e il trust attuale esclude passaggi sull’asse Roma-Salerno. Attenzione ad altri tre nomi in uscita:André Anderson (chiuso anche dall’imminente arrivo di Basic), Caicedo (Sarri vuole solo due centravanti, c’è il Genoa per il Panterone anche se lui non è convinto) e Fares, che non ha convinto lo staff e sabato non era neanche tra i convocati.

Fonte: Tuttomercatoweb

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading