Connect with us

home

Coppa Italia, passano Spezia e Genoa: battute Pordenone e Perugia

Thiago Motta bagna l’esordio sulla panchina dello Spezia con un successo per 3-1 sul Pordenone. Il Genoa vince grazie a un gol di Kallon che ribalta la sfida con il Perugia

PORDENONE-SPEZIA 1-3 (39′ Erlic, 48′ Nikolau, 51′ Folorunsho, 83′ Colley)

Parte con il piede giusto lo Spezia del neo-allenatore Thiago Motta, che chiude il primo tempo in vantaggio per 2-0 sul Pordenone grazie a due difensori centrali. Erlic, nuovamente in Liguria in prestito dal Sassuolo, trova l’1-0 al 39’ con un colpo di testa che si chiude alla destra di Perisan. A 30” dal duplice fischio, poi, Nikolau bagna il suo esordio con un gol superlativo: su una ribattuta, il greco lascia partire un mancino dalla distanza che termina all’incrocio per il 2-0 Spezia. Il Pordenone torna in campo con un altro piglio e al 51’ accorcia. Il direttore di gara assegna un rigore per fallo dello Spezia: il neo-entrato Folorunsho spiazza Zoet e firma l’1-2. Lo Spezia non si fa intimorire e continua ad attaccare. All’82’ Misuraca tocca Maggiore sugli sviluppi di un corner. Ghersini, dopo averlo rivisto, decreta il calcio di rigore: Perisan intuisce, ma Colley fa il 3-1. Dopo 6′ minuti di recupero, Thiago Motta può esultare per la prima vittoria sulla panchina degli spezzini.

GENOA-PERUGIA 3-2 (2′ Carretta, 10′ Lisi, 25′ Criscito, 41′ Hernani, 88′ Kallon)

Primo tempo ricco di emozioni a Marassi. Quello del Genoa è un inizio da incubo, con il Perugia che si porta sul 2-0 dopo appena 10’. Al 2’, batti e ribatti in area di rigore del Genoa con Carretta a ribadire il pallone in rete. Al 10’, a completare una bell’azione corale, Lisi mette il pallone in rete dalla sinistra dopo un cross basso e fa volare il Perugia. Al 24’ rigore per il Genoa per fallo di mano di Burrai: Criscito realizza e il Genoa accorcia. Ma la partita cambia inesorabilmente al 39’. Bianchi scappa in solitaria e Curado lo stende al limite dell’area: cartellino rosso per il difensore e Perugia in 10. Passano solo 2’ ed Hernani trova il 2-2. Il centrocampista tira da posizione molto defilata: il pallone rimbalza sul portiere dopo aver toccato il palo, e il Genoa trova il pari. Secondo tempo complicato per i rossoblù, che non riescono a sfondare grazie a un ottimo Chichizola. Alla fine a risolverla è il baby talento del Genoa, Yayah Kallon, che all’88′ trova il gol qualificazione con un gran tiro a giro sul secondo palo. Risultato amaro per il Perugia, che allo scadere è andato a un passo dal 3-3 con un colpo di testa fuori di poco di Vano.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere