Connect with us

home

Il Covid torna a spaventare il calcio italiano. Diversi i casi dalla A alla C

Il Covid fa tremare ancora una volta il calcio italiano. Numerosi i focolai divampati nelle ultime settimane dalle categorie minori alla massima serie.

Tra ritiri ed amichevoli annullate, il calcio italiano viene tormentato ancora una volta dall’incubo covid. Nelle ultime settimane i casi di positività sono stati numerosi, così come i vari professionisti che rifiutano il vaccino. Il caso più eclatante resta quello dello Spezia.

Nel ritiro della squadra ligure i positivi sono ben 14, inclusi 3 membri dello staff. Ed è stato proprio il medico della società a rivelare la volontà di non vaccinarsi di alcuni giocatori della squadra. Caos anche nel ritiro dell‘Empoli, dove un calciatore è stato isolato per presunta positività.

Situazione analoga a Lecce, dove il presidente della squadra pugliese ha ribadito la sua preoccupazione e il suo timore per la presenza negli spogliatoi di un giocatore no-vax. Situazione condivisa anche dal Bari, dove ben 7 giocatori sono risultati positivi al covid, tutti con lievi sintomi.

Il calcio italiano si ritrova in una condizione molto delicata, dove non esiste l’obbligo di vaccinazione per i calciatori, ma al contempo una vaccinazione totale limiterebbe con molta probabilità il contagio in vista dei campionati sempre più vicini.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere