Connect with us

Calciomercato

Venezia, colpo di mercato “americano”: dallo Sporting Kansas City arriva Gianluca Busio

Il Venezia è sempre molto attivo in questi giorni di calciomercato e poco fa ha piazzato un altro colpo

Dopo il centrocampista Tanner Tessmann e del portiere Arvidsson il Venezia non si ferma e continua a pescare talenti in MLS: in arrivo c’è Gianluca Busio, giovane centrocampsita statunitense classe 2002 di proprietà dello Sporting Kansas City.

Busio è molto vicino a diventare un nuovo giocatore del Venezia di Paolo Zanetti: l’intesa con il club statunitense è stata trovata sulla base di un trasferimento da quattro milioni di euro più bonus. Il giocatore è atteso in Italia la prossima settimana.

Il suo nome richiama origini italiane. Il padre infatti è di Brescia: Gianluca ha quindi anche il passaporto italiano grazie al padre e parla anche la lingua italiana.

Nato il 28 maggio 2002, Busio cresce calcisticamente nella University of North Carolina, dove la madre lavora. È un giocatore molto veloce: il suo ruolo naturale è quello di centrocampsita centrale, ma può avanzare di qualche metro e fare il trequartista.

In passato, anche l’Inter si era interessata al suo profilo sebbene fosse ancora molto giovane. A 15 anni e 89 giorni poi è diventato il secondo più giovane calciatore a firmare un contratto professionistico con un club della MLS dopo Freddy Adu.

Nella stagione in corso, Busio ha preso parte a tutti i primi tredici incontri disputati dallo Sporting Kansas City che attualmente è secondo in classifica nella western conference di MLS.

Il giocatore ha anche messo a segno due reti e registrato due assist. Nonostante la giovane età, Busio vanta già 58 partite ufficiali nel massimo campionato statunitense e anche una convocazione in prima squadra nella nazionale degli Stati Uniti. 

(Fonte SkySport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere