Connect with us

Calciomercato

Venezia, colpo di mercato “americano”: dallo Sporting Kansas City arriva Gianluca Busio

Il Venezia è sempre molto attivo in questi giorni di calciomercato e poco fa ha piazzato un altro colpo

Dopo il centrocampista Tanner Tessmann e del portiere Arvidsson il Venezia non si ferma e continua a pescare talenti in MLS: in arrivo c’è Gianluca Busio, giovane centrocampsita statunitense classe 2002 di proprietà dello Sporting Kansas City.

Busio è molto vicino a diventare un nuovo giocatore del Venezia di Paolo Zanetti: l’intesa con il club statunitense è stata trovata sulla base di un trasferimento da quattro milioni di euro più bonus. Il giocatore è atteso in Italia la prossima settimana.

Il suo nome richiama origini italiane. Il padre infatti è di Brescia: Gianluca ha quindi anche il passaporto italiano grazie al padre e parla anche la lingua italiana.

Nato il 28 maggio 2002, Busio cresce calcisticamente nella University of North Carolina, dove la madre lavora. È un giocatore molto veloce: il suo ruolo naturale è quello di centrocampsita centrale, ma può avanzare di qualche metro e fare il trequartista.

In passato, anche l’Inter si era interessata al suo profilo sebbene fosse ancora molto giovane. A 15 anni e 89 giorni poi è diventato il secondo più giovane calciatore a firmare un contratto professionistico con un club della MLS dopo Freddy Adu.

Nella stagione in corso, Busio ha preso parte a tutti i primi tredici incontri disputati dallo Sporting Kansas City che attualmente è secondo in classifica nella western conference di MLS.

Il giocatore ha anche messo a segno due reti e registrato due assist. Nonostante la giovane età, Busio vanta già 58 partite ufficiali nel massimo campionato statunitense e anche una convocazione in prima squadra nella nazionale degli Stati Uniti. 

(Fonte SkySport)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calciomercato