Connect with us

home

Il “Reggiseno” dei calciatori: ecco che cos’è e perché viene indossato

Si vede spesso, soprattutto in occasione di qualche gol segnato, che i calciatori togliendosi la maglietta da gioco per esultare, a volte sotto indossano una specie di reggiseno

Che cos’è e a cosa serve questo oggetto particolare sfoggiato dagli atleti in campo?

Questi reggiseni sono i cosiddetti“sports bras” e hanno una utilità ben precisa perché contengono un sistema Gps che registra tutto quello che succede e quello che il calciatore fa in campo.

Scatti, corsa, velocità, battiti cardiaci, momenti di pause. Sono tutti dati fondamentali per lo staff che può intervenire o meno anche sulla preparazione fisica del giocatore in questione. La forma, che ricorda appunto quella di un reggiseno, è dettata dall’utilità e dalla possibilità di avere dunque un accessorio aderente e comodo sotto la maglia.

Grazie al collegamento satellitare, questo strumento registra ogni cosa: gli spostamenti, le accelerazioni, i cambi di direzione, il numero degli impatti con la palla, la frequenza cardiaca.

Il reggiseno è un vero e proprio tracker delle prestazioni. E uno dei primi a usufruirne, in passato, è stato Zlatan Ibrahimovic.

(Fonte Gazzetta.it)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading