Connect with us

home

Fiorentina, la questione Italiano è un nodo difficile da sciogliere con lo Spezia: i club si tutelano con Fonseca e Farioli

La Fiorentina sta cercando l’uomo giusto per la panchina ma ancora non lo trova

L’obiettivo del club viola è sempre Vincenzo Italiano ma la trattativa con lo Spezia, come scrive SkySport e confermato anche dalla Gazzetta dello Sport, ha subito uno stop.

La Fiorentina non vuole fare uno sgarbo al club ligure pagando la clausola da 1,8 milioni per liberare l’allenatore, ma al momento le parti ancora non riescono a trovare un accordo. Non si tratta di uno stop definitivo, ci sono ancora dei margini per riaprirla. Ma la trattativa al momento resta complicata e la Fiorentina sta iniziando a guardarsi intorno per valutare anche le eventuali alternative.

Sulla lista del club viola c’è Paulo Fonseca, già contattato nelle settimane scorse prima di trovare l’accordo con Rino Gattuso. Piace anche Rafa Benitez, che però sembra diretto all’Everton per sostituire Carlo Ancelotti. Gli altri nomi valutati della Fiorentina sono quelli di Claudio Ranieri e Fabio Liverani.  

Anche lo Spezia si è cautelato, scegliendo l’allenatore su cui puntare qualora Italiano dovesse andare alla Fiorentina. Si tratterebbe di Francesco Farioli, classe 1989 che ha ben figurato sulla panchina del Fatih Karagümrük in Turchia. Collaboratore di De Zerbi sia al Benevento che al Sassuolo fino al 2020, ha stregato il direttore sportivo Pecini e diventerebbe il più giovane allenatore della storia in Serie A. 

(Fonte SkySport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere