Connect with us

home

Milan, tra Donnarumma e Calhanoglou gettati via 100 milioni di euro: è la politica societaria corretta?

È di pochi minuti fa la notizia dell’accordo raggiunto tra Calhanoglou e l’Inter mentre sempre questa mattina Gianluigi Donnarumma si è recato presso una clinica di Roma per svolgere le visite mediche per conto del Paris Saint-Germain

I tifosi rossoneri sono un confusi e sconcertati nell’aver visto andare via un portiere di 22 anni che nella fase a gironi dell’Europeo si sta mostrando tra i migliori al mondo.

Il Milan, come scrive Tuttomercatoweb, non ha voluto (potuto) rilanciare dopo l’offerta da 8 milioni a stagione. Era un segnale al resto dello spogliatoio, ma anche una imposizione della proprietà che sulla politica ingaggi non accetta deroghe. Bisogna abbassare il monte ingaggi, anche a corso di sacrifici dolorosi come quello di Hakan Calhanoglu. In questo caso, l’offerta del Milan era di 4 milioni di euro netti a stagione e la richiesta del 10 turco non troppo lontana: 4.5 milioni a stagione più bonus.

Il Milan ha perso senza incassare un euro due giocatori che – dati transfermarkt – erano anche economicamente tra i più valutati della rosa: 60 milioni Donnarumma, 35 Calhanoglu.

I tifosi rossoneri si chiedono se magari non fosse stato il caso di far rinnovare i due calciatori per poi venderli.

In ogni caso 95 milioni di euro sfumati via: il dubbio se la nuova politica societaria sia corretta rimane.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere