Connect with us

Ultime news

Roma, effetto Mourinho anche sui social: arrivati oltre 30 mila follower nelle ore successive all’annuncio

Fino al 3 maggio il profilo Instagram di José Mourinho contava 2 milioni e 89 mila follower, uno più-uno meno. Poi qualcosa cambia, nella vita dello Special One e nel prossimo futuro della Roma. Perché il club annuncia l’accordo e il rimbombo dell’ufficialità arriva sui social: dalle 15.09 del 4 maggio fino alla mezzanotte ne arrivano 72 mila nuovi. Il sogno di ogni social media manager. Perché l’account di Mourinho è stato preso d’assalto dai tifosi della Roma (basta guardare il post dell’annuncio con il dato incredibile di oltre 600 mila like e 23 mila commenti) ma anche da tutta una generazione che Mourinho non lo seguiva perché non sapeva della sua svolta “social”. O magari perché i “cittadini” di Instagram nel 2010 – ai tempi del Triplete con l’Inter – non avevano neanche un telefono in mano. La curva dei nuovi seguaci di Mou è proseguita e ora ha toccato quota 2 milioni e 239 mila: 150 mila in più da quando è diventato romanista.

Il Mourinho effect in borsa replicato anche sui social. Chi gli cura i profili, poi, lo fa benissimo: l’engagement rate (il tasso di interazioni degli ultimi 12 post – like e commenti – rispetto al numero di follower) è 17,72%, ben più alto rispetto alla media (quello della Roma, per esempio, è 1,66%). Ma l’effetto Mou ha dato nuova linfa anche agli account giallorossi: su Instagram (dati NotJustAnalytics) sono arrivati 30 mila nuovi follower nelle ore successive all’annuncio (dai 3 milioni e 623 mila del 3 maggio ai 3 milioni e 653 mila del 5), altri 25 mila ne sono arrivati fino ad oggi. Una svolta niente male, quindi, visto che l’aiuto di Fonseca da questo punto di vista non è stato granché. Solo un esempio: in tutta la settimana successiva all’annuncio del portoghese (dal 10 al 17 giugno 2019) i nuovi follower erano stati “solo” 8 mila.

Fonte: Forzaroma.info

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading