Connect with us

home

Pep il visionario cambia ancora il calcio: giocare, incantare e vincere…senza attaccanti!

In principio fu il Tiki taka ai tempi del Barcellona con Messi, Xavi e Iniesta a incantare il mondo

Dopo aver vinto e stravinto tutto in carriera grazie a passaggi infiniti, possesso palla fino allo sfinimento e poi improvvisi tagli in verticale che cambiarono il modo di giocare a pallone fino ad allora, Pep Guardiola ha lanciato la sua ennesima sfida innovativa: vincere dominando, palleggiando ma stavolta…senza attaccanti!

È così mentre gli altri grandi club giocano con i vari Neymar, Mbappè, Ronaldo, Messi, Benzema è così via lui cosa fa? Toglie quelli che ha – che non sono mica tanto scarsi- ovvero Sterling, Aguero e Gabriel Jesus e arriva praticamente a vincere nuovamente tutti i tornei più importanti senza lasciare scampo agli avversari.

Si, perché, ieri sera ma oramai già da tempo Pep ha giocato con tutti centrocampisti da metà campo in su schierando Foden, Gundogan, De Bruyne, Fernandinho e Mahrez lasciati liberi di imperversare a destra e sinistra gettando scompiglio nella retroguardia francese che non sapeva chi doveva marcare chi.

Nel post partita Guardiola ha fatto lo gnorri: “Non lo so neanche io come si fa a giocare così Ma penso che in area si debba arrivare con tanti giocatori e non già essere li, poi magari in finale li useremo e se perderemo diranno che avremo perso perché ha giocato un attaccante“.

Complimenti Pep da tutti coloro che amano il calcio: anche questa impresa resterà nella storia.

Intanto domenica festeggerai la vittoria in Premier e il 29 maggio a Istanbul, chiunque sia l’avversario tra Chelsea e Real Madrid, il mondo del calcio tiferà per te.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading