Connect with us

home

Lazio, il Presidente Lotito inibito per un anno per il caso tamponi: ora rischia di decadere dalle cariche federali

La Corte Federale d’Appello, riunita a Roma per esaminare il caso tamponi legato alla Lazio, ha accolto in parte il reclamo proposto dalla Procura Federale e ha rideterminato in 12 mesi la sanzione dell’inibizione al presidente biancoceleste Claudio Lotito e in duecentomila euro l’ammenda a carico del club. Respinto invece il reclamo proposto dalla Lazio, da Claudio Lotito e dai medici Ivo Pulcini e Fabio Rodia.

Il presidente della Lazio era stato inibito nel processo sportivo di primo grado per sette mesi.

Di fronte alla Corte d’appello a Sezioni unite, presieduta da Mario Luigi Torsello, Lotito, difeso dall’avvocato Gian Michele Gentile, aveva fatto ricorso per chiedere la piena assoluzione dalle accuse di mancato controllo nell’applicazione del protocollo anti-Covid relativamente al periodo tra il 28 ottobre e l’8 novembre a seguito di presunte positività al Coronavirus riscontrate in diversi giocatori.

“Sono sorpreso, credevo veramente che ci potesse essere una visione più serena e distaccata della vicenda.

Vediamo quali sono le argomentazioni giudiziarie della sentenza e poi ci regoleremo ma faremo sicuramente ricorso al Collegio di garanzia.

Non capisco come si possa arrivare a dire che il presidente della Lazio dovesse scrivere alla Asl per dire che c’era un calciatore positivo. Il tribunale non l’aveva detto, la Corte ce lo dice e sono curioso di vedere perché. Io penso che non ci sarà motivazione convincente che tenga”.

Così l’avvocato della Lazio, Gian Michele Gentile a LaPresse dopo la decisione della Corte Federale d’Appello, che sul ‘caso tamponi’ ha accolto in parte il reclamo proposto dalla Procura Federale portando a 12 i mesi di inibizione per il presidente della Lazio Lotito: “Lotito non decade da consigliere – ha concluso il legale – non è un problema di di 10 o 12 mesi. La sentenza deve essere definitiva e questa sentenza non lo è”.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere