Romelu Lukaku sta trascinando l’Inter verso la vittoria dello scudetto, emergono alcuni retroscena di calciomercato che lo riguardano
Il successo di mercoledì contro il Sassuolo nel recupero della 28ª giornata, ha permesso all’Inter di allungare a +11 sul Milan secondo in classifica.
Il protagonista assoluto della partita è stato Romelu Lukaku, autore della rete che ha sbloccato la partita e che ha spianato la strada alla vittoria dei nerazzurri.
L’attaccante belga con i suoi goal sta trascinando l’Inter verso lo scudetto, in campionato ha già siglato 21 reti in 28 presenze.
Il contributo del centravanti però non si misura solo con le cifre, Lukaku sta dimostrando di essere il vero perno del gioco nerazzurro.
La squadra di Conte spesso ricorre ai lanci lunghi per sfruttare le caratteristiche della punta: strapotere fisico, accelerazione e colpo di testa.
Il bomber belga grazie alla propria imponente struttura fisica risulta immarcabile per i difensori, spesso oltre che realizzare grandi goal riesce anche ad effettuare sponde vincenti per gli inserimenti dei compagni di squadra.
Un acquisto che si è rivelato fondamentale per i nerazzurri, che due anni fa hanno dovuto versare nelle casse del Manchester United 75 milioni.
Emerge un interessante retroscena relativo all’acquisto proprio dell’attaccante, secondo quanto riporta “Calciomercato.it” la società non era convinta di spendere una cifra così importante per Lukaku.
Antonio Conte però arrivò a minacciare le dimissioni in caso di mancato acquisto del centravanti belga, la posizione irremovibile del tecnico convinse la dirigenza nerazzurra.
Un investimento importante che però è stato ampiamente ripagato, il rendimento dell’attaccante è stato eccezionale: 61 goal in 87 presenze.
Se l’Inter è vicina alla conquista dello scudetto molto lo deve al proprio bomber e a chi l’ha fortemente voluto in rosa.
Gionatan Paglialonga

