Connect with us

Ultime news

Milan, preoccupa la brusca flessione in campionato: nelle ultime dieci gare, conquistati soli 16 punti

Un pareggio che sembra una sconfitta. Per come è arrivato, l’1-1 casalingo di ieri sera getta più ombre che luci sul Milan, che ha rischiato la sconfitta contro l’Udinese, fino al rigore siglato nell’extra-time da Kessié. L’ultimo passo, senza Ibrahimovic e anche senza grandi alternative, di una parabola discendente che i rossoneri sembrano aver intrapreso da qualche tempo a questa parte. Dopo un anno straordinario, il dato che emerge è evidente. Nelle ultime dieci gare di campionato, i rossoneri di Stefano Pioli hanno conquistato sedici punti: cinque vittorie, un pareggio, ben quattro sconfitte. Per capirsi, nelle precedenti dieci ne avevano conquistato ventiquattro, frutto di sette vittorie e tre pareggi. In generale, fino alla sconfitta con la Juve, il Milan aveva conquistato una media di 2,46 punti a partita, in linea con il rendimento incredibile offerto dal post lockdown in poi. Dal KO con i bianconeri, è crollata a 1,6 punti ogni gara.

Flessione o ritorno alla dimensione naturale? Posto che non sarebbe un problema, dati i piani della società, è un interrogativo da risolvere. Per quanto fatto vedere sinora, il Milan ha meritato di correre per lo scudetto: da questo punto di vista, il dato è in controtendenza e c’è da capire se questo stop sia una fisiologica flessione, che prima o poi capita a tutte le squadre, o non rappresenti invece la dimensione del Diavolo. Una squadra di talento, ma molto giovane, che ha sognato in grande ma anche offerto prestazioni superiori alle proprie possibilità. La risposta, è inevitabile, potranno darla solo le prossime uscite di Romagnoli&Co.

Fonte: Tuttomercatoweb

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere