Connect with us

Ultime news

Milan, preoccupa la brusca flessione in campionato: nelle ultime dieci gare, conquistati soli 16 punti

Un pareggio che sembra una sconfitta. Per come è arrivato, l’1-1 casalingo di ieri sera getta più ombre che luci sul Milan, che ha rischiato la sconfitta contro l’Udinese, fino al rigore siglato nell’extra-time da Kessié. L’ultimo passo, senza Ibrahimovic e anche senza grandi alternative, di una parabola discendente che i rossoneri sembrano aver intrapreso da qualche tempo a questa parte. Dopo un anno straordinario, il dato che emerge è evidente. Nelle ultime dieci gare di campionato, i rossoneri di Stefano Pioli hanno conquistato sedici punti: cinque vittorie, un pareggio, ben quattro sconfitte. Per capirsi, nelle precedenti dieci ne avevano conquistato ventiquattro, frutto di sette vittorie e tre pareggi. In generale, fino alla sconfitta con la Juve, il Milan aveva conquistato una media di 2,46 punti a partita, in linea con il rendimento incredibile offerto dal post lockdown in poi. Dal KO con i bianconeri, è crollata a 1,6 punti ogni gara.

Flessione o ritorno alla dimensione naturale? Posto che non sarebbe un problema, dati i piani della società, è un interrogativo da risolvere. Per quanto fatto vedere sinora, il Milan ha meritato di correre per lo scudetto: da questo punto di vista, il dato è in controtendenza e c’è da capire se questo stop sia una fisiologica flessione, che prima o poi capita a tutte le squadre, o non rappresenti invece la dimensione del Diavolo. Una squadra di talento, ma molto giovane, che ha sognato in grande ma anche offerto prestazioni superiori alle proprie possibilità. La risposta, è inevitabile, potranno darla solo le prossime uscite di Romagnoli&Co.

Fonte: Tuttomercatoweb

loading...

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Ultime news