Connect with us

home

Fiorentina, numerosi impietosi. Lo Spezia arriva a Firenze da favorito

Certo, giudicare semplicemente sull’onda lunga degli ultimi novanta minuti sarebbe sbagliato, quindi meglio andare ad osservare la classifica: lo Spezia che questa sera si presenta in casa della Fiorentina ha due punti in più raccolti nelle prime ventidue partite, partendo però da una situazione che di risorse ne può godere molte meno.

Passando alla pratica: quello dei viola è il settimo monte ingaggi della Serie A (si va oltre i 50 milioni di euro) a differenza dei liguri, che invece occupano l’ultimo posto di questa speciale classifica.

La Fiorentina costa più del doppio, ma non rende altrettanto bene, e segna molto meno delle Aquile (22 a 30) nonostante possa contare su profili, almeno sulla carta, di assoluto livello. Difensivamente un po’ meglio (35 gol subiti a 38), ma non è una differenza che possa giustificare sorrisi.

Tredicesimo posto contro sedicesimo, quella del Franchi avrà pienamente i connotati di una sfida salvezza, senza se e senza ma.

Triste, vista da prospettiva viola e per differenza di risorse impiegate, ma vero: oggi, sulla scia del successo di sabato scorso col Milan, al Franchi sono i ragazzi di Italiano ad arrivare da favoriti.

Fonte: Tuttomercatoweb

loading...

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Di Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home