Connect with us

home

Namazi (ex ct Usa U18 e U20): “Reynolds? È straordinario. Per caratteristiche ricorda Cafu”

L’ex tecnico sul giocatore statunitense

Ai microfoni dell’emittente radiofonica l’ex commissario tecnico delle nazionali Under 18 e Under 20 degli Usa, Omid Namazi, ha parlato del neo acquisto giallorosso Bryan Reynolds. Ecco le sue parole:

Lei ha allenato Reynolds, cosa può dirci di lui?
“L’ho preso a 14-15 anni, giocava da ala d’attacco, poi lo arretrai in difesa. Sfrutta molto la sua velocità, ha una grande fisicità, spesso ha giocato in un assetto a cinque, si trova bene in quella posizione, dove ha tutto il campo a disposizione. Ha fatto un grande lavoro su se stesso in questi anni”.

Quali sono le sue migliori caratteristiche?
“Bryan ha una grande tecnica individuale, è molto bravo nei cross, nel prendere le decisioni corrette. Deve migliorare nella fase difensiva, anche perché il calcio italiano è diverso da quello americano”.

Pensa che questi miglioramenti che deve fare siano più mentali?
“Sì. È un atleta talmente straordinario che non va in difficoltà nell’uno contro uno, può ripercorrere l’esperienza di McKennie nella Juventus, avere quel tipo di crescita che sta avendo il bianconero”.

A chi può somigliare Reynolds?
“Per quelle caratteristiche che ha Bryan può ricordare due giocatori: uno sicuramente è Alphonso Davies, l’altro lo conoscete molto bene, Cafu. Ho fatto due nomi importanti, ma sono convinto che possa avere una grande carriera”.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere