Connect with us

home

La moviola della domenica: manca un giallo a Ibrahimovic, Torregrossa in fuorigioco

Ancora una giornata tranquilla sul fronte arbitrale con errori leggeri sparsi qua e là ma ma le decisioni importanti non sono state fallite.

Ecco moviola delle partite domenicali della ventunesima giornata di serie A così come riportata dalla Gazzetta dello Sport

BENEVENTO-SAMPDORIA (AURELIANO

Nessun problema per l’arbitro, partita che scorre nei binari della correttezza. Giusto al 22’ annullare per fuorigioco il gol di Torregrossa: sul tocco di Jankto l’attaccante della Samp è in fuorigioco, ben rilevato dall’assistente Perrotti e confermato dal Var. Buona anche la gestione dei cartellini. Nel primo tempo ben 3 giocatori del Benevento (Tuia, Improta e Depaoli) vengono sanzionati per falli su ripartenze di Keita e in tutti e 3 i casi il provvedimento è corretto, così come quelli per Silva, Tonelli e Ionita. In quest’ultima occasione c’è un impatto del gomito del centrocampista giallorosso sul volto di Thorsby, ma non è un gesto violento e il giallo è adeguato.

MILAN-CROTONE (PAIRETTO)

Tutto tranquillo anche per Pairetto. Al 6’, gol annullato a Calabria dopo uno splendido assist di Leao: in precedenza, c’è il fuorigioco di Ibrahimovic che serve il portoghese. Per il resto, il fischietto di Nichelino governa la gara in assoluta sicurezza: corretti i cartellini gialli a Saelemaekers, Rispoli, Romagnoli e Calabria, con quest’ultimo che quasi cerca la sanzione per smaltire la squalifica al prossimo turno contro lo Spezia e non mettere in pericolo il derby con l’Inter della giornata successiva. Manca forse un giallo a Ibrahimovic per un colpo a Luperto a palla lontana: non è comunque condotta violenta e anche il difensore del Crotone alza un po’ il gomito.

UDINESE-VERONA (SANTORO)

Positivo il debutto in Serie A per Santoro. L’arbitro di Messina parte con cinque ammonizioni in meno di 40’, ma non sbaglia: Tameze (fallo su Samir), Dawidowicz (strattona Deulofeu), Llorente ( entrata dura su Zaccagni), Arslan (ferma un’azione potenzialmente pericolosa) e Zaccagni (intervento su Llorente) meritano la sanzione. Santoro, invece, non vede al 39’ una spinta vistosa di Zaccagni ad Arslan: c’è la punizione a favore dell’Udinese. Si tratta, però, dell’unico fischio mancante in una direzione sempre precisa. Giusto anche il giallo a Faraoni nel finale (86’) per un’entrata troppo decisa su Stryger Larsen.

PARMA-BOLOGNA (GUIDA)

Non è una partita difficile, forse anche per i due gol in 33’ dei rossoblù, e il direttore di gara è sempre attento e al posto giusto. Le situazioni dubbie sono pochissime, due gli ammoniti per il Parma e uno per il Bologna: sanzioni giuste.

LAZIO-CAGLIARI (IRRATI)

Qualche piccola imprecisione dell’arbitro, ma nessun episodio di rilievo. L’arbitro di Pistoia inverte un fallo di mani nel primo tempo: la palla colpisce prima il braccio di Lykogiannis e poi quello di Lazzari, ma viene fischiata punizione in favore dei sardi. Un po’ severa l’ammonizione a Nandez, corrette le altre.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere