Connect with us

home

Ecco perché il Milan è già campione d’inverno: l’Inter, però, ha ancora una possibilità

La vittoria di Cagliari ha portato il Milan a un punto dall’essere matematicamente campione d’inverno della Serie A, cosa che in casa rossonera manca dal 2011

L’Inter è dietro di tre punti ma, ad una giornata dalla fine del girone di andata del campionato, ha ancora una chance per prendersi il platonico titolo assegnato al giro di boa: questo perché, in caso di arrivo a pari punti, conterà la differenza reti generale.

È vero che il Milan ha vinto il derby contro i cugini ma, da regolamento, lo scontro diretto viene usato come primo criterio in caso di parità di punteggio solo nel girone di ritorno, in modo da dare doppia chance ad ogni squadra. Così in questo momento va guardata la differenza tra reti segnate e reti subite, al momento è avanti l’Inter a +22 con i rossoneri a +20.

I nerazzurri dunque per diventare campioni d’inverno dovranno battere l’Udinese e sperare in una sconfitta del Milan contro l’Atalanta. Molto più semplici le combinazioni per la squadra di Pioli: gli basterà vincere o pareggiare contro Gasperini o anche perdere se Conte non dovesse battere l’Udinese.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere