Connect with us

home

La bella storia del Renate: la squadra di un paesino di 4000 abitanti può arrivare in Serie B

Il Renate Calcio si è laureato campione d’inverno della serie C con una giornata di anticipo e adesso sogna di arrivare in Serie B

Il quotidiano La Repubblica si occupa della squadra di questo paesino di 4000 abitanti tra Monza e Como che sta dominando il Girone A di Serie C: “Arrivare in serie B sarebbe una bella favola da raccontare ai nostri nipoti”, hanno commentato euforici gli abitanti del paesino.

“Sarebbe un traguardo impensabile e un obiettivo storico considerando che generalmente siamo abituati a lottare per la salvezza”. “Non si tratta di una semplice favola – ha voluto precisare il presidente del club, Luigi Spreafico – siamo diventati una realtà grazie alla programmazione e all’intenso lavoro di persone molto competenti”.

Come ricordato dagli ex giocatori delle pantere, la squadra nerazzurra ha mosso i suoi primi passi sul campo dell’oratorio nel centro del paese, ma col tempo e salendo di categoria, la società è stata costretta a trasferire il campo delle partite casalinghe sempre più distante: prima nel Centro Sportivo ‘Mario Riboldi’, poi a Meda.

“In caso di promozione – ha detto il presidente del Renate – chiederemo ospitalità  ai cugini del Monza per giocare nel loro stadio”.

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere