La Roma dimentica di scendere in campo e la Lazio la asfalta: questa la sintesi del derby capitolino stradominato dalla squadra di Simone Inzaghi e vinto 3-0
Nel primo tempo solo Lazio con Ibanez che regala praticamente due gol uno a Immobile e uno a Luis Alberto.
Anche nel secondo tempo solo la Lazio in campo, Luis Alberto segna la sua doppietta personale e fissa il punteggio sul 3-0 con la Roma che praticamente non ha mai tirato in porta.
Da sottolineare la strepitosa di Lazzari incontenibile per Ibanez e Spinazzola.
Terza vittoria consecutiva per la Lazio che si avvicina alla zona Champions: la Roma stecca ancora contro una big.
La doppietta di Luis Alberto e il solito gol di Immobile hanno travolto un’avversaria in totale confusione, incapace di mettere in difficoltà Reina o di costruire una benché minima occasione da gol.
Merito di una Lazio tonica, aggressiva, reattiva e guidata da un Lazzari in condizioni straripanti e capace di rilanciare le proprie ambizioni in campionato.
Nella Roma, invece, non ha funzionato nulla. Una manovra compassata e monotona, mai un’accelerazione, zero spunti degni di nota, una prestazione da bollino rosso di Ibanez.
Il risultato è stato un disastro con una squadra a tratti addirittura imbarazzante. Continua (e a questo punto non si può più considerare un caso) l’astinenza da vittoria negli scontri diretti di Fonseca: sei partite giocate, zero successi.
LAZIO-ROMA 3-0
15′ Immobile, 23′ e 67′ Luis Alberto
LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe (69′ Patric), Acerbi, Radu (82′ Hoedt); Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva (65′ Escalante), Luis Alberto, Marusic; Caicedo (65′ Akpa Akpro), Immobile (82′ Muriqi). All. S. Inzaghi
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini (71′ Mayoral), Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout (46′ Pedro), Villar (60′ Cristante), Spinazzola (71′ Bruno Peres); Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca
Ammoniti: Milinkovic-Savic, Radu, Mancini, Acerbi, Smalling, Leiva

