Connect with us

home

Milan-Inter, è lotta scudetto: Milano torna capitale del calcio

Milan e Inter continuano la loro corsa in testa alla classifica e per la prima volta da inizio anno danno uno strappo deciso in termini di punti, complici anche la sconfitta della Juve e i pareggi di Napoli e Atalanta

Dopo anni di dominio bianconero, è derby scudetto tra le squadre di Milano, che incontreranno entrambe la squadra di Pirlo dopo la sosta per le Feste.

E proprio i cosiddetti ‘big match’ sono stati finora il punto forte della squadra di Pioli, che tra un record e l’altro (quella con i biancocelesti è stata la 15esima partita consecutiva con almeno due gol segnati) ha già raccolto 13 punti nelle cinque sfide con Inter, Napoli, Roma, Sassuolo e Lazio.

Inoltre dopo la sconfitta della Vecchia Signora, il Milan resta l’unica formazione imbattuta nei Top-5 campionati europei 2020/21 e avrà qualche giorno di riposo per provare a recuperare i tanti infortunati (Ibra e Kjaer su tutti) che tengono in ansia il tecnico. 

Il calendario dopo la sosta può regalare subito il sorpasso in vetta prima della doppia sfida contro Roma e Juventus, che potrebbe decidere molto del campionato dei nerazzurri.

Se l’Inter dovesse battere i bianconeri e volare a +10/12 sarebbe durissima recuperare per la squadra di Pirlo, che a differenza dei nerazzurri da febbraio in poi sarà impegnata anche in Europa.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere