Connect with us

Ultime news

Juventus: Dopo quasi tre settimane dal rientro di De Ligt, ecco come è cambiato il rendimento della difesa bianconera

E pensare che un anno fa, di questi tempi, Matthijs de Ligt sembrava un affare sbagliato. Sembra incredibile, visto l’olandese di oggi. E la differenza che fa nel rendimento, difensivo e non solo, della Juventus.

Con De Ligt – Rientrato il 21 ottobre contro il Cagliari, l’ex Ajax ha disputato sei gare in questa stagione. Sono arrivate cinque vittorie e un pareggio: media punti di 2,66 a partita. In questa stagione, tra chi ha giocato almeno 5 gare, soltanto Alex Sandro, col suo perfetto score di 3 punti a gara, fa meglio tra gli uomini del Maestro. E pochi gol presi: appena tre, uno ogni 180 minuti. Per capirsi, in proiezione vorrebbe dire chiudere un campionato da 38 giornate con 19 reti subite. Per fare un confronto: l’anno scorso la Juve ha chiuso con 40, due anni fa con 30, tre anni fa con 24.

Senza De Ligt – La tenuta difensiva della Vecchia Signora cambia radicalmente. I bianconeri, escludendo per ovvie ragioni il 3-0 a tavolino al Napoli, hanno disputato nove partite senza l’ex Ajax. Cinque vittorie, quattro pareggi, una sconfitta: 2,11 punti in media a gara. E i gol subiti sono stati otto: quasi uno a partita. Numeri non terrificanti, è chiaro, e del resto nessuno sostiene che senza De Ligt la Juve farebbe acqua da tutte le parti. Ma con lui lì dietro è tutto un po’ più semplice.

Fonte: Tuttomercatoweb

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere