Connect with us

Ultime news

Juventus: Dopo quasi tre settimane dal rientro di De Ligt, ecco come è cambiato il rendimento della difesa bianconera

E pensare che un anno fa, di questi tempi, Matthijs de Ligt sembrava un affare sbagliato. Sembra incredibile, visto l’olandese di oggi. E la differenza che fa nel rendimento, difensivo e non solo, della Juventus.

Con De Ligt – Rientrato il 21 ottobre contro il Cagliari, l’ex Ajax ha disputato sei gare in questa stagione. Sono arrivate cinque vittorie e un pareggio: media punti di 2,66 a partita. In questa stagione, tra chi ha giocato almeno 5 gare, soltanto Alex Sandro, col suo perfetto score di 3 punti a gara, fa meglio tra gli uomini del Maestro. E pochi gol presi: appena tre, uno ogni 180 minuti. Per capirsi, in proiezione vorrebbe dire chiudere un campionato da 38 giornate con 19 reti subite. Per fare un confronto: l’anno scorso la Juve ha chiuso con 40, due anni fa con 30, tre anni fa con 24.

Senza De Ligt – La tenuta difensiva della Vecchia Signora cambia radicalmente. I bianconeri, escludendo per ovvie ragioni il 3-0 a tavolino al Napoli, hanno disputato nove partite senza l’ex Ajax. Cinque vittorie, quattro pareggi, una sconfitta: 2,11 punti in media a gara. E i gol subiti sono stati otto: quasi uno a partita. Numeri non terrificanti, è chiaro, e del resto nessuno sostiene che senza De Ligt la Juve farebbe acqua da tutte le parti. Ma con lui lì dietro è tutto un po’ più semplice.

Fonte: Tuttomercatoweb

loading...

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Ultime news