Connect with us

calcio estero

Maradona e l’incredibile coincidenza: muore lo stesso giorno di due icone mondiali

Diego Armando Maradona, quasi per uno scherzo del destino, si è spento per un arresto cardiocircolatorio nelle stesso giorno del 2016 quando Cuba diede l’ultimo saluto a Fidel Castro, suo grande amico e mentore.

L’amicizia tra i due si era consolidata negli anni 2000, anni in cui Maradona passava da una clinica all’altra per risolvere il suo problema con la droga, ma i rapporti iniziarono ben prima, nel 1987. “Mi ha aperto le porte di Cuba quando in Argentina molte cliniche non mi volevano – aveva raccontato Diego dopo la morte di Fidel -. Ho avuto con lui un rapporto unico. Gli devo molto. Gli ho parlato della mia malattia, mi ha consigliato moltissimo. È stato una leggenda. Ho avuto con lui un rapporto di amicizia unico che non credo abbiano avuto altri”.

Ma quella con Fidel Castro non è l’unica coincidenza. Nello stesso giorno, il 25 novembre, morì anche George Best, il nordirlandese anch’egli icona del calcio a cavallo tra anni ’60 e anni ’70, scomparso nel 2005, Maradona aveva in comune non solo il genio calcistico.

Fu infatti Best, stella del Manchester United, il primo calciatore a lanciare l’immagine del ‘ribelle’, poi ripresa e amplificata da Maradona nella sua straordinaria carriera.

(Fonte La Repubblica)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere