Connect with us

calcio estero

I nostri pronostici per la nona giornata di Liga

PRONOSTICI LIGA

Torniamo alla grande con i pronostici della nonagiornata del campionato di Liga. Partiamo subito con l’analisi di Elche – Celta Vigo, sfida che mette in palio tre punti importanti. Le due formazioni, infatti, sono reduci da una sconfitta nell’ultimo turno disputato e vorranno andare alla sosta con qualche punto in classifica.

Passiamo a Huesca  Eibar. Huesca favorito in questo match, seguendo le quote offerte dagli operatori, nonostante sia ancora a secco di vittorie: solo 5 pareggi e tre sconfitte, infatti, finora per i padroni di casa che arrivano da due sconfitte di fila. Eibar, invece, ha vinto due volte con due pareggi e 4 gare perse in queste prime 8 giornate segnando soltanto 5 reti, peggior attacco insieme a Celta e Valladolid. Huesca è la peggior difesa, invece, con ben 14 reti subite alla pari del Celta e ne ha concesse ben 6 in più rispetto ad Eibar. Gara molto importante e decisiva, dunque, dove Huesca cerca la prima vittoria e Eibar ha l’obiettivo di salire in classifica provando a togliere punti ad una diretta concorrente per la salvezza.

Eccoci a Barcellona  Betis. Ovviamente favoriti i blaugrana di Koeman reduci dalla vittoria, con brivido, contro la Dynamo Kiev in Champions. In campionato, tuttavia, i catalani sono costretti a tornare alla vittoria visto che nelle ultime 4 sono reduci da due pareggi e due sconfitte.

Andiamo avanti con Siviglia – Osasuna. Sono solo 7 i punti conquistati in campionato dalla squadra di Lopetegui che, dopo due vittorie di fila, arriva da un pareggio e tre sconfitte nelle ultime 4 giornate. Meglio, invece, il percorso europeo dove Lopetegui e i suoi sono reduci dall’ottima rimonta ottenuta contro il Krasnodar: sotto di due reti ad inizio partita e sotto anche di un uomo all’intervallo, ecco che gli andalusi hanno vinto 3-2 nella ripresa grazie alla doppietta di En Nesyri. Sfruttando questo entusiasmo, ecco che il Siviglia potrebbe tornare alla vittoria anche in campionato dove arriva dalle sconfitte contro Bilbao al San Mamès, Eibarin casa e Granada.

Passiamo ad Atletico Madrid – Cadice, sfida tra due squadre appaiate a 14 punti in classifica. Grande impattato alla Liga per la neopromossa squadra ospite che in 8 giornate ha vinto già 4 volte. Atletico di Simeone, invece, che ha cominciato comunque bene la stagione visto che è l’unica squadra imbattuta di questo campionato con 4 vittorie e due pareggi in sole sei giornate disputate.

Proseguiamo con Valladolid – Atletico Bilbao. Qui si vede come i baschi siano favoriti secondo le quote dei bookies, ma con una quota molto alta e che lascia spazio ad alcuni dubbi. Inoltre, da sottolineare come l’Athletic arrivi a giocarsi questa trasferta dopo aver vinto una gara molto difficile in casa al San Mamès contro il Siviglia nella giornata precedente. Sono due le vittorie, e una sconfitta, per il Bilbao nelle ultime tre giornata facendo salire i baschi a quota 9 in classifica dopo 7 giornate disputate. Padroni di casa, invece, che sono fermi a quota 3 punti e senza vittorie finora: solo 3 pareggi e 5 sconfitte nelle 8 gare ufficiali giocate di questo campionato. Non si può non anche che Valladolid ha perso 4 delle ultime 5 e per non rimanere sul fondo della classifica ha bisogno di una svolta.

Andiamo con Levante – Alaves. Sfida di bassa classifica, ovviamente, visto che gli ospiti hanno 8 punti in 8 gare, mentre i padroni di casa ne hanno conquistati solo 5 in 7 giornate. Si parte dal Levante, dunque, che ha vinto una sola volta finora in campionato, 3-1 in casa dell’Osasuna nella prima giornata giocata, per poi mettere insieme tre sconfitte di fila e due pareggi nelle ultime due contro Celta e Granada. Chiaro che i rossoblù di casa hanno bisogno di punti per risalire la china visto che non sono certamente una squadra che dovrebbe lottare per la salvezza. Alaves, invece, che la categoria se la deve conquistare e sta facendo di certo un ottimo lavoro con due vittorie, un pareggio contro il Barça e una sconfitta nelle ultime 4 giornate.

Chiudiamo con Valencia – Real Madrid, che vede gli ospiti nettamente favoriti. Dopo 7 giornate disputate, infatti, il Real ha perso solo una volta, in casa contro Cadice, con un pareggio e ben 5 vittorie. Molto peggio, invece, i padroni di casa che hanno giocato 8 partite con sole due vittorie ottenute e una striscia di tre sconfitte e un pareggio nelle ultime 4 giornate.

Elche – Celta Vigo  6/11 ore 21.00

Quote: il segno 1 è quotato a 3.70; il segno X a 3.25; il segno 2 a 2.30.

Pronostico: Over 1.50.

 

Huesca  Eibar7/11 ore 14.00

Quote: il segno 1 è quotato a 2.15; il segno X a 3.30; il segno 2 a 3.85.

Pronostico: Under 2.50.

 

Barcellona – Betis 7/11  ore 16.15

Quote: il segno 1 è quotato a 1.43; il segno X a 5.00; il segno 2 a 8.00.

Pronostico: Over 2.50.

 

Siviglia – Osasuna7/11  ore 18.30

Quote: il segno 1 è quotato a 1.61; il segno X a 3.80; il segno 2 a 6.50.

Pronostico: 1.

 

Atletico Madrid – Cadice 7/11  ore 21.00

Quote: il segno 1 è quotato a 1.47; il segno X a 4.10; il segno 2 a 10.00.

Pronostico: 1.

 

Getafe – Villarreal  8/11  ore 14.00

Quote: il segno 1 è quotato a 2.51; il segno X a 3.10; il segno 2 a 3.15.

Pronostico: Under 3.50.

 

Real Sociedad – Granada 8/11  ore 14.00

Quote: il segno 1 è quotato a 1.75; il segno X a 3.85; il segno 2 a 5.10.

Pronostico: Goal squadra casa sì.

 

Levante  Alaves8/11  ore 16.15

Quote: il segno 1 è quotato a 2.21; il segno X a 3.40; il segno 2 a 3.40.

Pronostico: Goal Sì.

 

Valladolid – Atletico Bilbao  8/11  ore 18.30

Quote: il segno 1 è quotato a 3.40; il segno X a 2.93; il segno 2 a 2.45.

Pronostico: X2.

 

Valencia – Real Madrid  8/11  ore 21.00

Quote: il segno 1 è quotato a 6.50; il segno X a 4.75; il segno 2 a 1.49.

Pronostico: Goal Sì.

 

L‘analisi è fatta dal sito sportivo Superscommesse

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading