Connect with us

Ultime news

Inter, da colpi di mercato a flop: Kolarov e Vidal stanno deludendo le aspettative

Chi di professione fa il veggente a posteriori dice che financo il Milan è da Scudetto e che l’Inter rischia di traballare. Però per esser più realisti del re e non i saltacarro al primo scossone, alla fine delle danze del mercato chiunque indicava la formazione di Antonio Conte come prima anti Juventus se non pure alla pari o addirittura superiore. Una formazione cotta e mangiata, creata da Giuseppe Marotta e Piero Ausilio a immagine e somiglianza di Antonio Conte per essere vincente nel presente. Per questo i senatori, il mercato vintage, uomini con la bacheca gonfia ma non con la pancia piena. Arturo Vidal in copertina, seppur medaglia allo scadere, Aleksandar Kolarov come manifesto a giochi non ancora fatti. Per questo il riscatto di Alexis Sanchez e pure l’arrivo di Matteo Darmian. Achraf Hakimi come eccezione ma solo all’anagrafe, perché reduce da Madrid e soprattutto dai fasti di Dortmund.

La croce sul presente Scacchiera sul tavolo ma giù tutti i pedoni, alla prima mossa sbagliata. Le innegabili colpe sull’azione e sulle partite, delicate, contro Milan e Borussia Monchengladbach, di Aleksandar Kolarov e Arturo Vidal, hanno già fatto scalpore. Sono entrambi sul banco degli imputati per degli episodi, perché il quid che dovevano portare per adesso è stato un minus. Però c’è tempo, sebbene in questa stagione tutto scorra non certo in modo fluido, altro che Panta Rei. Piuttosto Carpe Diem, e gli attimi sono fatti dalle virtù proprie ma anche dagli errori altrui, come sanno bene Milan e ‘gladbach.

Processi senza senso I processi e i bilanci ora hanno poca ragion d’essere. Kolarov è stato voluto da Conte, Vidal è stato voluto da Conte. Marotta e Ausilio, nella riunione plenaria di Villa Bellini, hanno seguito la linea studiata insieme a Steven Zhang. Un’Inter cotta e mangiata, pronta subito, senza aspettare cicli e salite. Acquisti d’esperienza per far sì che questa stagione possa essere quella del ritorno alla gloria. Certi inciampi non aiutano ma la formazione nerazzurra resta una delle grandi favorite in Italia e il mercato fatto d’estate ha avuto una sua logica. Solo il tempo dirà se sarà giusto, sbagliato, o se quel che è stato fatto non ha avuto ragion d’essere perché la Juventus sarà rimasta un’irraggiungibile chimera.

Fonte: Tuttomercatoweb

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading