Connect with us

Coppe Europee

Diritti tv Champions League: tutto fatto, l’assegnazione va a Sky, Mediaset e Amazon mentre Dazn resta fuori

Manca solamente l’ufficialità ma le scelte sembrano fatte e i giochi chiusi.

Nei prossimi tre anni per vedere la Champions League si va verso una triade di broadcaster in Italia: Sky, Mediaset e la novità Amazon.

Come anticipato da Calcio e Finanza le tre emittenti hanno presentato le offerte migliori a giudizio dell’Uefa per trasmettere le partite in Italia, nel triennio 2021-24. Niente da fare invece per Dazn, che puntava ad aggiudicarsi un pacchetto da 104 partite. La grande novità, dunque, sarebbe proprio la piattaforma di Jeff Bezos, che per la prima volta trasmetterà in Italia un evento calcistico in diretta.

L’ufficialità ancora non c’è, ma Amazon avrebbe acquistato i diritti per trasmettere le 16 migliori partite del mercoledì sera, oltre alla Supercoppa europea.

Invece Mediaset avrebbe acquistato il pacchetto per le 16 migliori gare del martedì, oltre a quello per la sola finale (in totale Mediaset ha presentato un’offerta di 45 milioni), mentre Sky ha presentato l’offerta migliore per tutte le altre 104 partite, con l’evidente obiettivo di chiudere l’accordo con Mediaset per ovviare al divieto di esclusiva sul web imposto dal Tribunale.

(Fonte Gazzetta dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Coppe Europee

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading