Dopo la sconfitta del Real Madrid perde anche inaspettatamente anche il Barcellona
I blaugrana sono stati battuti dal Getafe per 1-0. Il gol decisivo è arrivato grazie al rigore trasformato da Mata.
Il Real Madrid cade in casa co
ntro la neopromossa Cadice, un ko per 1-0 firmato da Anthony “El Choco” Lozano. Una rete decisiva siglata al 16’ del primo tempo da parte dell’attaccante honduregno classe 1993: tocco sotto a superare il portiere avversario dopo la sponda di testa dell’ex Real Negredo.
Una giornata da dimenticare per il Real Madrid, che vede infrangersi i tentativi di raddrizzare il match prima nelle occasioni fallite da Varane e Vinicius e poi nella traversa colpita da Karim Benzema, schierato da Zidane al centro di un tridente composto da Vinicius a sinistra e Lucas Vazquez a destra.
Real in ansia anche per le condizioni di Sergio Ramos, costretto a uscire all’intervallo per un fastidio al ginocchio che ne mette a rischio la sfida di Champions e il Clasico col Barcellona in programma sabato prossimo. Vittoria storica per il Cadice che si gode la vetta della classifica (seppur con una gara in più) insieme al Granada e proprio al Real, a quota 10 punti.
REAL MADRID-CADICE 0-1
16’ Lozano
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Nacho, Varane, Sergio Ramos (46’ Militao), Marcelo; Modric (46’ Casemiro), Kroos (78’ Jovic), Isco (46’ Valverde), Lucas (46’ Asensio), Benzema, Vinicius. A disposizione: Lunin, Conchello, Mendy, Rodrygo. All: Zidane.
CADICE (4-4-2): Ledesma; Akapo, Fali, Cala, Espino; Sanchez Ponce, Jose Mari (76’ Garrido), Jonsson (86’ Izquierdo), Alex (86’ Fernandez); Negredo (81’ Alvaro), Lozano (46’ Malbasic). A disposizione: Gil, Alcala, Alejo, Bodiger, Nanp, Perea, Pombo. All: Alvaro Cervera.
GETAFE-BARCELLONA 1-0
56’ rig. Mata
GETAFE (4-4-2): Soria; Suarez, Djene, Cabaco, Olivera; Nyom, Maksimovic (90′ Mollejo), Arambarri, Cucurella; Mata (71′ Unai), Hernandez (90′ Timor Copovi). All. Pepe Bordalas
BARCELLONA (4-3-3): Neto; Sergi Roberto (87′ Puig), Piqué, Lenglet, Dest; Pedri (62′ Coutinho), Busquets, de Jong (80′ Braithwaite); Messi, Griezmann (80′ Trincao), Dembele (62′ Fati). All. Koeman
Battuta d’arresto anche per il Barcellona battuto per mano del Getafe.
A decidere il match, al minuto 56’, è il calcio di rigore causato da De Jong e trasformato da Mata: la squadra di Koeman, alla prima sconfitta della sua gestione, non ha così approfittato del ko del Real, rimanendo a quota sette punti in classifica dopo 4 gare disputate.
Barcellona a due volti: padrone del gioco nel primo tempo, ma decisamente sottotono nella ripresa. Tra le azioni da segnalare il palo di Messi e una ghiotta occasione on sfruttata da Griezmann; per il Getafe traversa nel finale colpita da Cucho. Curioso dato statistico: l’ultima volta che Real Madrid e Barcellona hanno perso le rispettive partite di campionato prima del “Clasico” è stata nell’aprile 2003, quando il Real Madrid ha perso a San Sebastián (2-4) e il Barcellona ha perso in casa contro il Deportivo (2-4).
Ora c’è il clasico….
(Fonte SkySport)

