Connect with us

home

Inter, quanti problemi per Antonio Conte: difesa inguardabile e Eriksen misterioso…

L’Inter ieri sera è uscito con le ossa rotta dal derby milanese perso soprattutto per colpe proprie: accusati principali sono errori difensivi e la scarsa precisione nell’ultimo passaggio o sotto porta

La difesa ha sofferto molto: otto gol subiti in quattro partite fanno scattare l’allarme rosso e non è detto che il rientro di Bastoni e Skriniar basti, la difficoltà è stata pure tattica, a livello di movimenti e legame tra reparti.

Male anche la catena di sinistra dove Perisic quinto di centrocampo sembra un esperimento già perso a metà ottobre mentre l’esperienza non ha salvato dal naufragio Kolarov, forse il peggiore in campo. 

Diventa difficile, comunque, non citare il fattore stanchezza legato alle nazionali, e il solo giorno pieno di lavoro avuto per un allenamento a ranghi completi.

Solo Barella e Lukaku sono sembrati impermeabili alla fatica, altri come Vidal e Lautaro Martinez si sono spenti alla distanza mentre Sanchez ha giocato spiccioli di partita per non rischiare dopo l’affaticamento col Cile.

Tutte situazioni che hanno minato la lucidità negli ultimi venti metri, dove si sono visti passaggi elementari sbagliati e scelte offensive incomprensibili.

Eriksen resta un mistero dai piedi splendidi e dalla grinta assente, o comunque molto ben nascosta. Il danese, rinfrancato dai gol in nazionale, è tornato presto in formato Serie A: spaesato, senza una collocazione fissa in campo e incapace di farsi dare palloni ed essere determinante.

A quasi un anno dal suo approdo in Italia, i dubbi sul suo inserimento in una realtà come quella interista si fanno via via certezze: anche da lui è attesa una svolta a breve, in caso contrario un addio anticipato a gennaio non diventerebbe da escludere.

(Fonte Sportmediaset)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home