Connect with us

home

Atalanta, Gasperini chock: “Ho avuto il coronavirus senza saperlo”

Giampiero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato al Festival dello Sport e queste sono le sue parole principali: “Covid-19? Il momento peggiore è stato quando siamo tornati da Valencia.

Bergamo era un’altra città, ‘era un’aria di guerra e si sentivano solo sirene. Ho avuto il Covid-19 senza saperlo, con grande paura. Succedeva un po’ a tantissima gente, io ho avuto dei problemi per qualche giorno, ma a livello respiratorio non ho avuto problemi.

Gomez? Non è sempre stato tutto rose e fiori, Papu ha avuto sempre valori molto forti, abbiamo cercato sempre di lavorare per l’Atalanta. Spettacolo? Sono io che devo ringraziare i giocatori per la loro disponibilità che mi hanno dato. Gli è piaciuto il mio modo di gioco. Ad esempio gli interventi di Gollini migliori sono state le letture in anticipo, le sue capacità di essere un riferimento.

Difesa a tre? A Milano veniva considerata un’eresia, adesso l’Inter stessa ci gioca così come la Juve, la Roma e tutte le altre big. Spogliatoio?  comportamenti e l’educazione sono fondamentali: quando rappresenti l’Atalanta devi avere dei comportamenti adeguati.

Champions League? Quest’anno andiamo a giocare ad Anfield e contro l’Ajax, due squadre che hanno vinto la Champions. La scuola olandese ha influenzato molto la mia visione, arriviamo a queste gare con la voglia di far bene e di superare il turno.”

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere