Connect with us

home

Atalanta, Gasperini chock: “Ho avuto il coronavirus senza saperlo”

Giampiero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato al Festival dello Sport e queste sono le sue parole principali: “Covid-19? Il momento peggiore è stato quando siamo tornati da Valencia.

Bergamo era un’altra città, ‘era un’aria di guerra e si sentivano solo sirene. Ho avuto il Covid-19 senza saperlo, con grande paura. Succedeva un po’ a tantissima gente, io ho avuto dei problemi per qualche giorno, ma a livello respiratorio non ho avuto problemi.

Gomez? Non è sempre stato tutto rose e fiori, Papu ha avuto sempre valori molto forti, abbiamo cercato sempre di lavorare per l’Atalanta. Spettacolo? Sono io che devo ringraziare i giocatori per la loro disponibilità che mi hanno dato. Gli è piaciuto il mio modo di gioco. Ad esempio gli interventi di Gollini migliori sono state le letture in anticipo, le sue capacità di essere un riferimento.

Difesa a tre? A Milano veniva considerata un’eresia, adesso l’Inter stessa ci gioca così come la Juve, la Roma e tutte le altre big. Spogliatoio?  comportamenti e l’educazione sono fondamentali: quando rappresenti l’Atalanta devi avere dei comportamenti adeguati.

Champions League? Quest’anno andiamo a giocare ad Anfield e contro l’Ajax, due squadre che hanno vinto la Champions. La scuola olandese ha influenzato molto la mia visione, arriviamo a queste gare con la voglia di far bene e di superare il turno.”

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home