Connect with us

home

Roma, l’avvocato Grassani sul caso Diawara: “Non è detto che arrivi lo 0-3 a tavolino…”

Un errore nella compilazione della lista dei calciatori utilizzabili in campionato rischia di costare uno 0-3 a tavolino contro il Verona per la Roma. Tuttavia, l’applicazione di una pena esemplare non è ancora scontata.

Il caso riguarda il centrocampista Amadou Diawara, non inserito in tale lista ma, ugualmente, utilizzato dalla Roma nella gara di Verona.

Il regolamento, a tal proposito, imporrebbe lo 0-3 a tavolino: la stessa sorte toccata al Sassuolo nel 2016 per aver impiegato Antonio Ragusa contro il Pescara.

Tuttavia, come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’avvocato Mattia Grassani non è certo che alla Roma sarà applicato lo stesso trattamento: “Mi sembra un caso sostanzialmente meno grave rispetto a quello del Sassuolo. L’irregolarità formale o amministrativa non ha procurato benefici, non escludo che possa essere comminata un’ammenda invece della sconfitta a tavolino“.

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere