Un errore nella compilazione della lista dei calciatori utilizzabili in campionato rischia di costare uno 0-3 a tavolino contro il Verona per la Roma. Tuttavia, l’applicazione di una pena esemplare non è ancora scontata.
Il caso riguarda il centrocampista Amadou Diawara, non inserito in tale lista ma, ugualmente, utilizzato dalla Roma nella gara di Verona.
Il regolamento, a tal proposito, imporrebbe lo 0-3 a tavolino: la stessa sorte toccata al Sassuolo nel 2016 per aver impiegato Antonio Ragusa contro il Pescara.
Tuttavia, come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’avvocato Mattia Grassani non è certo che alla Roma sarà applicato lo stesso trattamento: “Mi sembra un caso sostanzialmente meno grave rispetto a quello del Sassuolo. L’irregolarità formale o amministrativa non ha procurato benefici, non escludo che possa essere comminata un’ammenda invece della sconfitta a tavolino“.
Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!
