Connect with us

home

Atalanta battuta dall’Inter finisce terza: il Napoli batte la Lazio del,record a Immobile ma rischia di perdere Insigne per Barcellona, Juve da spiaggia, Ibrahimovic segna sempre

L’Inter ha battuto 2-0 l’Atalanta chiudendo al secondo posto.

Nello scontro diretto del Gewiss Stadium, i nerazzurri di Conte hanno impiegato solo 50 secondi per trovare il vantaggio da corner con D’Ambrosio, approfittando di uno scontro in area tra Gosens e Gollini. Il raddoppio è arrivato al 20′ con un destro a giro vincente di Young. L’Atalanta ha chiuso al terzo posto garantendosi un posto in Champions.

IL TABELLINO

ATALANTA-INTER 0-2
Atalanta (3-4-2-1): Gollini 5,5 (5′ Sportiello 5,5); Toloi 5, Caldara 5,5, Djimsiti 5,5; Castagne 5 (15′ st Hateboer 5), De Roon 5, Freuler 5 (15′ st Malinovskyi 6), Gosens 5; Pasalic 5 (15′ st Muriel 5,5), Gomez 5 (46′ st Da Riva sv); Zapata 5,5. A disp.: Rossi, Czyborra, Sutalo, Guth, Bellanova, Tameze, Colley. All.: Gasperini 5.

Inter (3-5-2): Handanovic 6; Godin 6,5, De Vrij 6,5, Bastoni 6,5 (32′ st Skriniar sv); D’Ambrosio 7 (32′ st Biraghi sv), Brozovic 6,5, Gagliardini 6,5, Young 7 (45′ st Moses sv); Barella 6,5 (45′ st Eriksen sv); Lukaku 7,5, Martinez 6,5 (25′ st Sanchez 6). A disp.: Padelli, Berni, Ranocchia, Candreva, Pirola, Agoume, Esposito. All.: Conte 7.

Arbitro: Giacomelli

Marcatori: 1′ D’Ambrosio, 20′ Young

Ammoniti: Djimsiti, Toloi (A); De Vrij, Brozovic (I)

Una Juventus ampiamente rimaneggiata chiude il campionato perdendo all’Allianz Stadium per 3-1 contro la Roma, già certa del quinto posto in classifica.

Higuain sblocca il punteggio al 5′, poi rimontano i giallorossi con la girata di testa di Kalinic (23′) e la doppietta di Perotti: rigore al 44′ e tocco delizioso al 52′ su grande azione in solitaria di un Nicolò Zaniolo ormai pienamente recuperato.

Il gol di Fabian Ruiz al 9′, il rigore di Insigne al 53’ e il tocco di Politano allo scadere permettono al Napoli di chiudere con una vittoria per 3-1, al San Paolo, con la Lazio.

Da domani testa al match col Barcellona ma è allarme Insigne, vittima di un problema muscolare e in lacrime. Verdetto amaro per i biancocelesti, finiti quarti, ma gioisce Ciro Immobile. L’1-1 al 22’ è il 36esimo gol in questa serie A e vale il personale Triplete: capocannoniere, scarpa d’oro e record di Higuain eguagliato.

Il Milan chiude il suo cammino con una vittoria: un autogol di Klavan, insieme alle reti di Ibrahimovic e Castillejo, decidono il match contro il Cagliari, che termina 3-0. Si tratta del 12esimo risultato utile consecutivo per i rossoneri, sesti con 66 punti: un piazzamento che consente loro di qualificarsi per l’Europa League. Nulla cambia per il Cagliari, salvo ancor prima dell’incontro.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere