Connect with us

home

Serie A femminile, dalla stagione 2022/2023 sarà professionistica

Il Consiglio Federale ha definito il nuovo format della Serie B femminile e stabilito il percorso di sviluppo verso il professionismo. Assegnato il titolo di Campione d’Italia 2019/20 alla Juventus.

Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, secondo quanto ha stabilito il progetto di introduzione graduale del nuovo stato e proposto da Gravina,le calciatrici italiane diventeranno professioniste a partirte dalla stagione 2022-2023.

Ecco il comunicato Figc che conferma il cambiamento: “Introducendo il tema dello sviluppo del calcio femminile italiano, il presidente Gravina ha proposto, e il Consiglio ha condiviso all’unanimità, l’avviamento di un progetto graduale teso al riconoscimento del professionismo, a partire dalla stagione 2022/2023. Questa prospettiva, infatti, è stata ritenuta la migliore per formalizzare un passaggio divenuto ormai improcrastinabile sul tema della pari dignità, garantendo al tempo stesso un periodo adeguato per preparare il sistema, in attesa dei decreti attuativi anche su questo argomento che sta preparando il Ministro per lo Sport Spadafora nell’ambito della discussione della legge delega di riforma”.

(Fonte: Tuttomercatoweb)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere