Connect with us

altri sport

Tennis sotto shock: anche Djokovic positivo al coronavirus

Novak Djokovic è risultato positivo al Coronavirus. Il tennista serbo, numero uno del mondo, è stato sottoposto a esami che hanno riscontrato la positività al Covid-19.

La notizia della contagio di Djokovic arriva dopo quella del bulgaro Grigor Dimitrov, del croato Borna Coric e del serbo Viktor Troicki. Tutti e quattro i tennisti hanno partecipato all’Adria Tour, torneo benefico, organizzato da Djokovic con il fratello Djordje, che si è disputato in Serbia e in Croazia nei giorni scorsi.

Proprio in queste ore Djokovic era finito sotto accusa per la leggerezza con cui aveva organizzato l’Adria Tour, senza porre attenzione alle norme anti Coronavirus.

Notizie e immagini provenienti dal torneo avevano allarmato tanti osservatori: partita a basket con una squadra di Zara, dandosi il cinque sotto canestro, le tribune a Belgrado colme di spettatori senza mascherina, la partitella di calcio fra tennisti, le feste in discoteca con Djokovic a torso nudo.

Il risultato è che l’Adria Tour è diventato, di fatto, un focolaio del Coronavirus.

La finale del torneo, prevista a Zara, è stata annullata un paio di giorni fa.

Oltre ai quattro tennisti già citati, sono risultati positivi anche Chris Gro, allenatore di Dimitrov, e la moglie di Troicki. Sembra che sia stato contagiato, ma manca ancora la conferma ufficiale, anche Marco Panichi, il preparatore fisico di Djokovic.

(Fonte Corriere dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in altri sport

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere