Connect with us

home

Lecce, Liverani prepara cambiamenti tattici per una squadra più solida

Il 22 giugno, data del ritorno in campo in casa contro il Milan, si avvicina e il Lecce cerca di capire come incassare meno colpi in difesa garantendo comunque un buon apporto offensivo.

Il calcio proposto da Liverani e i suoi, è stato, sicuramente, uno dei più piacevoli tra le squadre in lotta per salvarsi ma anche abbastanza spregiudicato prima dello stop.

A testimoniarlo, gli 11 gol subiti nelle ultime due partite disputate contro Roma e Atalanta.

In vista della ripresa, Liverani punta quindi ad avere un Lecce più compatto: l’obiettivo primario sarà limitare le reti incassate; per far questo, come riportato da tuttomercatoweb.com, è pronta la difesa a 3.

Gli interpreti tra i centrali non mancano e, allo stesso tempo, si potrebbe garantire addirittura una linea a 5 in fase di non possesso viste le caratteristiche difensive degli eventuali esterni.

Quali potrebbero essere gli uomini giusti contro il Milan dunque? Probabilmente, Rossettini, Lucioni e il neo arrivato Paz per il pacchetto a 3; sulle fasce, invece, largo a Calderoni e Rispoli, vista la squalifica di Donati.

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere