Intervistato da Domenica Sport, il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha detto la sua sul Consiglio Federale che oggi disciplinerà un eventuale nuovo stop del campionato.
Preziosi non crede allo stop delle retrocessioni: “Prevedo che la nostra richiesta di un blocco delle retrocessioni in caso di nuova interruzione del campionato non venga presa in considerazione. La nostra è una proposta, un’indicazione: la FIGC ha l’autonomia sufficiente per decidere e noi dobbiamo rispettarlo. Abbiamo anche chiesto in via subordinata una limitazione delle retrocessioni, ma dovremo attenerci alle decisioni della Federcalcio“.
Poi un parere sulla lotta salvezza del suo Genoa ma anche dei rivali della Sampdoria: “Sampdoria e Genoa a rischio Serie B? I numeri oggi dicono questo, ma considerando le rose del Genoa e della Sampdoria io sono molto sereno. Sia noi che loro credo che porteremo a casa la salvezza“.
Qualunque soluzione venga adottata, il Genoa non avrà dunque problemi secondo Preziosi.
Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!
