Connect with us

calcio estero

Tutti in ginocchio per George Floyd: la Fifa commenta: Comprendiamo sentimenti profondi”

La Fifa invita le federazioni a “usare buon senso” con i giocatori della Bundesliga che ieri si erano inginocchiati manifestando solidarietà nei confronti di George Floyd, brutalmente assassinato da un poliziotto nella ormai decaduta America.

I vertici del massimo organismo calcistico mondiale invitano a non punire gli atleti che a proprio modo hanno espresso commozione e viva partecipazione alle proteste in corso negli Stati Uniti.

“Comprendiamo i sentimenti profondi che hanno scosso i calciatori”. Così si è espressa oggi la Fifa, dopo che la Federcalcio tedesca aveva paventato l’applicazione di possibili sanzioni, dichiarando di voler verificare che Thuram, Sancho, Hakimi e McKenzie “non abbiano commesso l’infrazione di mostrare slogan politici, religiosi e personali”.

Intanto tutto lo sport mondiale, compreso il calcio italiano che oggi ha aderito all’iniziativa #BlackOutTuesday si unisce al lutto e alle proteste, e dal baseball alla boxe sono in molti tra gli atleti e gli sportivi a manifestare dolore e rabbia per l’accaduto: un altro gran bel segnale di civiltà proveniente dallo sport, mentre la politica come al solito si dimostra inutile e nociva quanto del tutto incapace di produrre minime forme di reale progresso e civiltà, fraternità e amicizia tra i popoli.

Stefano Lesti

(IMMAGINE: SPORTMEDIASET)

Direttore responsabile di Momentidicalcio.com, giornalista, scrittore, storico, dirigente e responsabile della comunicazione di società sportive.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere