Connect with us

home

La Juventus e Rabiot sono sempre più lontani. La Premier League offre opportunità al francese

Inutile negare il contrario. L’ambientamento di Adrien Rabiot alla Serie A e probabilmente alla filosofia della Juventus non ha dato i frutti sperati. Arrivato come colpaccio di mercato la scorsa estate dopo l’addio a zero al PSG, il centrocampista classe ’95 non ha scaldato i cuori e ancora oggi in molti addetti ai lavori lo etichettano come oggetto misterioso. Le qualità, tecniche e fisiche, ci sarebbero tutte. E allora cosa non ha funzionato? L’impressione è che soprattutto l’atteggiamento e la voglia di dare sempre il 101% siano qualità non sempre dalla parte del francese, da qui le prime voci di mercato e la possibilità di lasciare Torino dopo solo un anno.

La Juve ci pensa, in Premier osservano – Il suo altissimo stipendio non è affare per molti. Alla Juventus Rabiot guadagna 7 milioni di euro all’anno più bonus, al lordo un peso per la società da quasi 11 milioni a stagione. Un ritorno al PSG è ovviamente da escludere a priori, quindi oltre alle 2-3 big spagnole il suo mercato principale sarà la ricca Premier League: la prima squadra a muoversi con una certa convinzione è stata l’Arsenal. Ma pure l’Everton di Carlo Ancelotti e il solito Manchester United sono destinazioni possibili. Il problema come detto sta tutto nei costi: a giudicare dalle passate vicissitudini contrattuali, difficilmente Rabiot accetterebbe riduzioni salariali. E la Juventus dal canto suo vorrebbe incassare almeno una trentina di milioni dalla sua cessione. A conti fatti per gli eventuali acquirenti, insomma, si tratterebbe di un investimento di almeno 60-70 milioni di euro.

Fonte: Tuttomercatoweb

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading