Connect with us

altri sport

Volley mercato: Scandicci scatenata, preso Barbolini

L’ex ct e tecnico di Novara andrà ad allenare le toscane dopo aver vinto tutto con la compagine piemontese. Primo acquisto a Conegliano

ROMA- Scandicci comincia ad affilare le armi per il prossimo campionato. Salutata Sloetjes, le toscane hanno affidato la panchina al modenese Massimo Barbolini, che si accaserà sulla panchina fiorenntina, nel tentativo, con la sua esperienza, di portare Scandicci allo scudetto e, chissà, forse anche alla Champions. Intanto, dopo giorni di silenzio, anche Conegliano comincia a muoversi, Dopo aver confermato Egonu e salutata Sorokaite, le venete hanno acquistato dal Nantes l’opposta francese Lucille Gicquel, classe 1996.

Un primo acquisto che, ovviamente, si spera non essere l’ultimo della serie, ma comunque importante per la programmazione della stagione di Conegliano, che della lungimiranza ha sempre fatto il suo cavallo di battaglia, arrivando fino in cima al mondo.

Un progetto solido, confermato anche con la rinnovata fiducia al tecnico Daniele Santarelli, che guiderà le Pantere per il terzo anno consecutivo da primo allenatore, il quarto consecutivo dopo quello da secondo di Mazzanti.

Una fiducia che, fortunatamente (ed inevitabilmente), vestirà ancora la 33enne napoletana Monica de Gennaro, libero dell’Imoco nonchè moglie del coach.

Cosa riserverà il futuro, non si sa. Intanto, uil presente dice una cosa… Che Scandicci e Conegliano stanno afffilando le armi per un campionato -si spera,-, più vivo che mai.

Gianluca Dozza

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in altri sport

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere