Connect with us

home

Vibonese, il ds Simone Lo Schiavo: “Norme sanitarie difficili da attuare. Servono immediati aiuti concreti, le riforme vengono dopo”

SuperNews intervista il direttore sportivo della Vibonese Calcio Lo Schiavo. Il diesse ci haparlato dello stato di salute della squadra e fornito alcuni dettagli sulle risorse economiche della società. Infine, Lo Schiavo ha espresso la propria opinione in merito alla delicatissima situazione della Lega Pro.

Sulle aspettative riguardo l’Assembleadi LegaNoi siamo aperti a tutti i tipi di soluzione. Ovviamente, sarà difficile riprendere l’attività, dal momento che in Serie C le società non hanno le stesse risorse di quelle di Serie A.L’adozione del protocollo sanitario è quasi impossibile da seguire per la Lega Pro. Dobbiamo capire, quindi, in caso di stop del campionato, come evolverà la situazione.

Sull’adozione del protocollo sanitarioIl protocollo sanitario si compone di una serie di prescrizioni che vanno dai tamponi, ai ritiri, alla sanificazione dei centri sportivi. Si tratta di norme che in Lega Pro sarebbero difficilmente attuabili.

Sulle risorse economiche della societàLa Vibonese non ha effettuato alcun taglio economico ai compensi dei suoi tesserati. Merito di una società molto solidae seria.

Sugli strumenti necessari a salvare la Lega ProBisogna studiare un piano di aiuti economici per la Lega Pro, poiché le società in questa Serie, come anche quelle dei settori giovanili, subiranno maggiormente la crisi economica generata dal CoVid19.Non ci sarà la possibilità dell’incasso del botteghino, inoltre noi, contrariamente alla Serie A, dai diritti tv non riceviamo quasi nulla, è un mondo diverso il nostro. E’ necessario che il Governo costruisca un piano di sgravi fiscali, non si può prescindere da questo, poichéi presidenti delle società non possono caricare unicamente sulle loro spalle il peso degli oneri tributari. E’ giusto che si dia un aiuto alle società di Serie C, poiché molte di esse rischiano di sparire.

Dunque, si tratta delle riforme che il presidente Ghirelli sta cercando di portare avanti?Sì, anche se le riforme, secondo la mia opinione, non sono la priorità, al momento. La priorità ora è salvare il sistema calcio e in particolare la Lega Pro. Soltanto dopo si potranno attuare le riforme. Da due mesi le società della Serie C non ricevono alcun incentivo e alcuna risposta ai loro problemi, per questo motivo bisogna agire in fretta, aiutarle in maniera concreta, prima che la situazione diventi irreversibile.

FONTE:http://news.superscommesse.it/calcio/2020/05/vibonese-il-ds-lo-schiavo-il-protocollo-sanitario-quasi-impossibile-da-attuare-servono-immediati-aiuti-concreti-le-riforme-vengono-dopo-396755/

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading