Connect with us

home

Pecoraro, ex procuratore FIGC: “L’audio Var-Orsato su Pjanic in Inter-Juventus del 2018 sparì…”

Intervistato da Il Mattino, l’ex capo della procura della FIGC, Giuseppe Pecoraro, ha rivelato sorprendenti dettagli sulla partita Inter – Juventus del 2018 in relazione all’intervento di Pjanic su Rafinha non sanzionato con il rosso dall’arbitro Orsato.

Quel file su Inter-Juve di Orsato è sparito“. Questa la parte più strana delle parole di Pecoraro su quell’InterJuventus del 2018.

Una gara che portò lo stesso Pecoraro a contrasti con il mondo arbitrale: “E’ stata la direzione di Orsato di Inter-Juventus che mi ha portato ad avere delle tensioni con il mondo arbitrale. Avevo avuto esposti, sottoscritti, di associazioni, tifosi, organizzazioni sul suo operato e per non sbagliare chiesi ai miei vice se era il caso di aprire o no un procedimento“.

Aia e Lega consegnarono i dialoghi tra Orsato e il Var solo all’inizio della stagione successiva con una spiegazione perentoria: “Io non credo che avremmo trovato prove di malafede e chiesi all’Aia prima e poi alla Lega, ai soli fini conoscitivi, i dialoghi audio-video tra Var e arbitro di quella partita. Ce li diedero solo a inizio campionato successivo. Apriamo il file e l’unico episodio in cui non c’è audio registrato era l’unico che ci importava: quello tra Orsato e il Var che aveva portato alla mancata espulsione di Pjanic. Motivo? Mi dissero che non c’era e basta“.

Polemiche su una partita che forse non troveranno mai fine.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere