Connect with us

Calciomercato

Calciomercato, da Cavani a Modric: ecco i migliori parametro zero a giugno 2020

Ci sono pezzi da 90 tra i giocatori che vanno in scadenza a giugno e, già da questo febbraio, possono firmare a costo zero per i futuri club. Le big fiutano l’affare a costo zero. Di seguito i nomi più importanti in scadenza di contratto.

I parametri zero, sono quei calciatori in scadenza e che, privi di un rinnovo con le attuali squadre, possono liberarsi gratis, senza versamenti economici da dedicare al costo del loro cartellino. E che già da oggi sono liberi di poter firmare con chiunque.  Partiamo dal nostro campionato, la Serie A, dove ci sono molte occasioni per alcuni big del nostro campionato. Josip Ilicic uno dei migliori giocatori per rendimento della stagione 2019-20, capace anche quest’anno, di fare la differenza a favore della Dea.  Per quanto riguarda il Napoli, ci sono due big, a partire dall’esterno spagnolo José Callejon lontano dall’atteso rinnovo e dunque in uscita dal Napoli dopo quasi 7 anni di permanenza all’ombra del Vesuvio e Dries Mertens, corteggiato dal Chelsea e dall’Inter, in attesa che sulle il patron De Laurentiis accetti le richieste dell’attaccante belga. Un altro pezzo importante è  Giacomo Bonaventura del Milan che, nonostante l’infortunio dello scorso anno, resta al centro del progetto del Diavolo che parrebbe intenzionato a rifirmarlo. Sempre se Raiola lo permette. Insomma, una bella dose di qualità a cui si aggiunge Blaise Matuidi molto prezioso nello scacchiere di Sarri ma forse ai margini nel progetto della futura Juventus.

C’è tanta Premier fra i possibili svincolati, il livello dei calciatori ,che da giugno 2020 saranno a parametro zero, è  molto alto ,basti guardare ai possibili svincolati del Chelsea o del Manchester City per avere un’idea degli alti profili in questione. David Silva centrocampista del Man City giocatore fondamentale per il centrocampo di Pep Gaurdiola; Giroud che a Gennaio era vicino alla Lazio  e adesso corteggiato dall’Inter, Willian corteggiato da Tottenham e Barcellona e Pedro corteggiato da Lazio e Roma. A cui si aggiungono Lallana del Liverpool che non rientra più nei piani di Jurgen Kloop,  poi c’è l’interessante esterno offensivo del  Bournemouth Fraser ,  per chiudere con Matic  del Manchester United  che interessa a Conte ,poiché  suo vecchio pupillo al Chelsea, ma anche Vertonghen del Tottenham corteggiato dalle big d’Europa.

Le occasioni di Bundesliga,Liga,Ligue 1 sono tantissime, partendo dalla massima serie tedesca: il primo fra tutti è Mario Gotze , autore del gol vittoria dei suoi nella finalissima mundial del 2014 contro l’Argentina, a caccia di una nuova chance dopo i problemi di Monaco di Baviera e Dortmund, interessa a Lazio,Milan e Roma, poi fra gli altri ci sono i centrocampisti dello Schalke 04 Stambouli , al cileno Aranguiz del Bayer Leverkusen e al centrale 27enne del Wolfsburg Konche. Invece per quanto riguarda La Liga spagnola risalta fra tutti Luka Modric , pallone d’oro lo scorso anno, vice-campione del mondo in carica, che però  il Real vuole trattenere. Sempre in casa Madrid c’è Nacho difensore dei Blancos e della nazionale spagnola, e poi  Garay  in uscita dal Valencia. Mentre in Ligue 1 sono tante le occasioni soprattutto in casa PSG, i nomi sono  da far girare la testa. Partendo da Cavani , probabile prossima punta dell’Atletico Madrid, vicinissimo ai Colchoneros nel mercato di gennaio, poi Thiago Silva, colonna della difesa transalpina ma ormai 35enne, passando per Kurzawa, col quale si é stato vicinissimo allo scambio con la Juventus con De Sciglio, infine  il belga Meunier , che vale 30 milioni di euro. Le altre occasioni nella massima serie francese  sono solo due: Jemerson  del Monaco e Benitez del Nizza. Intanto tutti i grandi club affilano le armi per potersi permettere un qualche importante regalo per la prossima annata.

Francesco Baiocco

Click to comment

Rispondi






Serie A








I nostri partner…







Seguici anche su Radio Momenti di Calcio







Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi







Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calciomercato