Connect with us

calcio estero

Coronavirus, Messico esagerato: promozioni e retrocessioni ferme per 6 stagioni!

Ha dell’incredibile la notizia che giunge dal Messico: la Federcalcio del paese, vista l’emergenza da Covid-19, ha infatti detto stop a promozioni e retrocessioni per le prossime 6 annate.

La decisione riguarda in primo luogo i passaggi di categoria tra Serie A, la Liga MX, e la Serie B, la Liga Ascenso; per i club militanti in quest’ultima ci saranno quantomeno aiuti economici.

Niente promozioni e retrocessioni in Messico almeno fino al 2026 quindi; ma quali sono invece i sostegni previsti per i club cadetti?

Si parte con 60 milioni di pesos, circa 2.2 milioni di euro, da dividere tra i 12 club della Liga Ascenso in parti uguali; inoltre, alle squadre che decideranno di proseguire la loro attività, un contributo annuo di 750 mila euro.

Una situazione atipica ma il Messico ha deciso di mettere a tacere con il massimo rigore possibili polemiche: per le prossime 6 stagioni, tutti fermi nel rispettivo campionato attuale.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere